Bikeitalia va in Australia: verso Velo-City Adelaide 2014

L'Adelaide Convention Centre, che ospiterà Velo-City 2014

L’Adelaide Convention Centre, che ospiterà Velo-City 2014

Dal 27 al 30 maggio si terrà ad Adelaide l’edizione 2014 di Velo-City Global, la più importante conferenza mondiale sulla ciclabilità urbana, organizzata dall’ECF (European Cyclists’ Federation). Noi di Bikeitalia.it voleremo in Australia per raccontarvi già dalla prossima settimana come la città sta vivendo la preparazione a questa importante kermesse.

Nei giorni che precederanno l’evento, cercheremo di capire perché è stata scelta proprio Adelaide per ospitare Velo-City e cosa ha fatto l’amministrazione locale per raggiungere questo importante obiettivo. Pedaleremo per le strade della città per scoprire qual è il grado di comfort riservato ai suoi ciclisti e a quelli che nei prossimi giorni raggiungeranno Adelaide da ogni parte del mondo.

Dal 27 al 30 maggio, poi, vivremo giorno per giorno Velo-City 2014, ospitata nell’avveniristica location dell’Adelaide Convention Centre, seguendo e raccontando i momenti più interessanti della conferenza. Il programma è fittissimo e l’elenco degli speakers di primo piano: interverranno – solo per citarne alcuni – Janette Sadik-Khan, commissario ai Trasporti della città di New York, Maria Vassilakou, vicesindaco di Vienna, Antony Lo, CEO di Giant, una delle massime aziende mondiali di telai, e Michael Colville-Andersen, CEO di Copenhagenize Consulting.

Come da tradizione, Velo-City si tiene ogni anno alternativamente in un paese dell’Unione e in uno extra-europeo. Nel 2013 si è svolto a Vienna, Bikeitalia.it c’era anche in quella circostanza e qui è possibile leggere una rassegna di articoli sull’edizione austriaca.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *