Arriva Shimano Italia, è rottura con il distributore Mic

6 Giugno 2014

shimano-italia

E’ ufficiale, Shimano sbarca in Italia con una propria sede. L’azienda giapponese leader mondiale nel settore dei cambi da bici, aprirà i propri uffici a Milano il prossimo 1° luglio. A contribuire alla decisione divergenze strategiche con l’attuale distributore Shimano sul territorio italiano, Mic, che comunque continuerà a vendere per la casa giapponese attrezzatura da pesca.

Shimano Italia sarà presente nel capoluogo lombardo con un ufficio in cui lavoreranno 25 dipendenti che coordineranno le attività di marketing e vendita dei prodotti del settore bici. Il presidente della Shimano Europe Holding, Marc van Rooij, ha tenuto a ringraziare l’ormai ex distributore Mic, rappresentato da Amedeo Colombo e la sua famiglia, per la collaborazione trentennale, ma non ha fatto mistero delle differenze di visione che hanno portato Shimano ad andare per la propria strada.

Shimano Italia lavorerà in modo molto simile alle altri sedi del vecchio continente la cui diffusione è notevolmente cresciuta negli ultimi anni: sono stati inaugurati infatti uffici vendita in tutta Europa, tra cui Benelux, Polonia, Francia e Turchia.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti