A Settembre torna il Napoli Bike Festival

22 Agosto 2014

Per il terzo anno consecutivo, Napoli si prepara ad ospitare uno degli eventi più interessanti del panorama nazionale per i ciclisti urbani. Si terrà quindi dal 12 al 14 settembre il Napoli Bike Festival, una tre giorni parte del circuito di eventi Velo Love dedicata alla bicicletta, che sta a testimoniare il desiderio di rinascita di una delle città più belle ma anche più sottovalutate d’Italia.

napoli bike festival
Teatro del festival, organizzato dall’associazione Napoli Pedala, sarà il parco urbano della Mostra d’Oltremare su di una superficie di oltre 60 ettari. Il programma lascia presagire che non ci sarà spazio per la noia: competizioni sportive (bike polo, urban challenge, gare giovanissimi) bike tour dalla zona flegrea sino al Vesuvio, laboratori di manutenzione della bicicletta, corsi di smontaggio bici, bike jump, trail & pump track, dibattiti e concerti.
Ci saranno quindi un’area dedicata esclusivamente ai bambini con Storie a Due Ruote, laboratori di lettura per bambini, corsi per imparare ad andare in bici, il teatro a pedali, la ludoteca itinerante, la bicaccia (caccia al tesoro in bici).

La tre giorni partirà con una ciclo-passeggiata dal centro storico (Piazza Bellini) di Napoli nel pomeriggio del venerdì ed arriverà nei giardini della Mostra d’Oltremare dove ad accogliere i pedalanti ci saranno un concerto e un dj set.

All’interno del parco sarà poi possibile visionare i risultati del concorso per giovani bicycle designer, una mostra dedicata a bici&fumetti e l’area espositiva dove i negozi di biciclette partner dell’evento offriranno la possibilità ai partecipanti di provare le numerose biciclette presenti.

Tutte le informazioni si trovano sul sito: www.napolibikefestival.it

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti