Nike finanzierà il bike sharing di Portland con 10 milioni di $

22 Febbraio 2016

nike-bike-3

Nike, il gigante internazionale dell’abbigliamento sportivo, è sbarcato anche nel mondo del ciclismo urbano annunciando la sponsorizzazione di Biketown, il sistema di bike sharing della città di Portland, negli Stati Uniti, con un investimento di 10 milioni di dollari nell’arco dei prossimi 5 anni.

nike-bike-2

Nike fornirà 1.000 biciclette brandizzate di colore arancione – simbolo dell’azienda fin dal 1971, quando è stato utilizzato per la prima volta per una scatola da scarpe – che saranno dotate di un cestino anteriore integrato, pensato appositamente per l’uso cittadino. A differenza delle bici del bike sharing di Londra brandizzato Santander e di molti altri nel mondo, le bici Nike non andranno riposte presso i normali stalli poiché saranno dotate di un meccanismo di bloccaggio integrato.

nike-bike

“Siamo orgogliosi della nostra lunga storia di collaborazione con il Comune di Portland – ha dichiarato Jorge Casimiro, vicepresidente della Global Community Impact di Nike – e crediamo che il programma di bike sharing Biketown sia un esempio di come si possa lavorare insieme per contribuire a rendere Portland una comunità ancora più attiva, vivace e innovativa”.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.899
Acquista
Meccanica per bici da corsa e gravel
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti