Torna Raggio, l'evento dello Spazio Fase dedicato alle due ruote - Bikeitalia.it

Torna Raggio, l’evento dello Spazio Fase dedicato alle due ruote

20 Maggio 2016

L’appuntamento della seconda edizione di Raggio è per Sabato 21 e Domenica 22 maggio dalle 10 alle 21. La scelta di collocare Raggio all’interno di Spazio Fase ad Alzano Lombardo, una splendida enorme cartiera dismessa di fine ‘800 non è un caso: l’appassionante storia di questo luogo, oggi cornice di numerosi eventi di ampio successo tra il pubblico di tutto il nord Italia, è strettamente legata al messaggio dell’evento. L’eccellenza italiana nella manifattura, anche in questo campo, è conosciuta in tutta Europa e mai come oggi è stata così forte la necessità di avvicinarci all’esempio dei paesi nordici relativamente all’utilizzo della bicicletta come nuovo stile di vita ecosostenibile, economico e salutare.

Gli espositori sono alcune tra le più interessanti realtà che operano nel mondo italiano delle biciclette, privilegiando le imprese artigianali e realtà che rispecchiano lo spirito di Raggio: manifattura ed eccellenza nell’ideazione e creazione di oggetti che oltre che prodotti di qualità vanno a divenire veri e propri compagni di vita oltre che una dichiarazione di intenti e di identità. Funzionalità e alte prestazioni, dunque, ma anche grande attenzione al design, ai particolari che rendono unico un oggetto che parla di chi lo ha costruito e di chi lo possederà.

Nel ricco programma anche un campionato di Bike Polo nella suggestiva cornice del piano terra dell’edificio mai ristrutturato; una ciclofficina; un’area test drive; Bar Italia, un bar con video proiezioni non-stop del giro d’Italia; Cinelli Ride, due giorni ricchi di Wokshop e mostre fotografiche.

Tra gli espositori dell’edizione 2016 : Mopbike, Bike Inside Cycling Wear, BCiclo, Cicli Brianza, Bici&Radici, Elle Libri, Kiki, Cerchio Ghisallo, Zombiebike, Mendo, Bikefellas ( per Brooks e Brompton), Mustache cycles, Cycled, Gioppino cicli,  Fridabike, Taga Bike, Abici, Atelier Dissegna, Woobi, Ascoll e Bullit Bergamo.

Ingresso Libero.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti