MENU
viaggi girolibero

Le Grandi Salite del Trentino in bicicletta

News • di 27 Giugno 2016

GRANDI_SALITE_TRENTINO_MOSER_1
23 salite dal lago di Garda alle Dolomiti, ascesa da 67 a 2.239 metri slm del Passo Pordoi, circa 300 km di strade e oltre 20mila metri di dislivello totale. Questi, in sintesi, i numeri del progetto “Le Grandi Salite del Trentino in bicicletta”, ideato dall’Accademia della Montagna con Trentino Marketing ed è diventato realtà grazie al Servizio viabilità della Provincia. È un progetto che ha coinvolto tutte le APT di ambito. È, infatti, una variegata offerta di percorsi che abbracciano tutto il territorio provinciale.

Su ogni salita un’apposita segnaletica fornisce informazioni sulle caratteristiche del percorso, la località di partenza e di arrivo. Ad ogni chilometro, lungo il tracciato, viene indicato il grado di difficoltà con la pendenza media e la rispettiva quota sul livello del mare. Vengono, inoltre, evidenziati i punti di interesse del territorio che si sta attraversando.

GRANDI_SALITE_TRENTINO_INDICAZIONI_STRADALI

23 salite per essere protagonisti di sensazioni che solo un territorio straordinario come il Trentino sa dare. Una terra di grandi campioni, che hanno costruito i loro successi in lunghe sessioni di allenamenti sulle strade di casa. Strade protagoniste delle più belle pagine scolpite nella storia del Giro d’Italia.

Salite che permettono di addentrarsi nella particolarità di luoghi sorprendenti, diversi per bellezze, ma uguali nell’essere terra alpina di frontiera. Montagne che hanno visto nascere la storia del grande alpinismo. Vette dove i combattimenti della Grande Guerra sono ancora ferite aperte a monito dei posteri. Si sale in bicicletta e, da valli fertili, si scoprono altitudini improvvise. Si pedala accanto a laghi alpini, veri specchi della natura. E poi verdi altipiani, che appaiono come mondi suggestivi. E sullo sfondo cime severe e magiche come le Dolomiti.

Slide.indd

La bicicletta: un modo naturale per far conoscere agli appassionati e al grande pubblico le montagne del Trentino. E i numeri sono davvero interessanti. In Europa ben 40 milioni di persone fanno trekking in bicicletta, 15 milioni sono gli appassionati di bici da strada e 18 milioni di MTB.

Vi sfidiamo a provarle tutte!

Se vuoi scoprire le migliori proposte vacanza a due ruote in Trentino clicca qui


Libri

copertina po def7bis copertina po def7bis copertina po def7bis Cop_Dolomiti.ai







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *