A CosmoBike Mobility le aziende protagoniste del cambiamento - Bikeitalia.it

A CosmoBike Mobility le aziende protagoniste del cambiamento

4 Agosto 2016

COSMOBIKE_MOBILITY_PRESENTAZIONI_ATTI
L’evento si sta avvicinando e la macchina organizzativa sta pedalando anche in questi giorni d’agosto per curare tutti i dettagli: CosmoBike Mobility, l’unico evento B2B in Europa interamente dedicato al tema della ciclabilità urbana, si svolgerà dal 14 al 16 settembre a Verona, che per l’occasione diventerà un luogo di incontro e di confronto tra progettisti tecnici, amministratori, aziende e associazioni in merito a tutto ciò che riguarda la progettazione e la realizzazione di città a misura di bicicletta.

La ricca parte convegnistica – con seminari formativi, tavole rotonde e momenti di confronto tra amministratori pubblici e tecnici italiani ed europei del settore mobilità – sarà accompagnata da un’intera area espositiva dedicata alla presentazione e all’esposizione di prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni pensati proprio per quelle città in cui la persona (e non più l’automobile) è messa al centro.

Per quanto riguarda l’arredo urbano, l’azienda Si.Se realizza segnalazioni per piste ciclabili e ciclopedonali per la tutela di ciclisti e pedoni, utenti fragili della strada: una linea specifica con caratteristiche costruttive particolari.
SI.SE_COSMOBIKE_MOBILITY

CoopVoce è un’operatore virtuale di telefonia che ha pensato una tariffa per venire incontro a chi pedala, prevedendo sconti e bonus legati all’attività in sella del possessore della sim.
COOPVOCE_COSMOBIKE_MOBILITY

Sul fronte del bike sharing sarà protagonista il gruppo Nextbike, che ha al suo attivo 30mila bici in condivisione in 18 nazioni ed è presente in 4 continenti.
NEXTBIKE_COSMOBIKE_MOBILITY

Eco-contatore è invece un’azienda che, grazie a strumenti che monitorano il passaggio dei ciclisti e dei pedoni in una determinata area può indirizzare le politiche di mobilità delle amministrazioni locali basandosi su dati reali.
ECO_CONTATORE_2

Per l’edilizia e i nuovi materiali sarà presente Betonrossi, realtà industriale italiana nella produzione di calcestruzzi a prestazione e speciali come Drainbeton®, calcestruzzo drenante e fonoassorbente ideale per la realizzazione di piste ciclabili.
betonrossi_3

Il mondo della ciclologistica e delle consegne in bicicletta a CosmoBike Mobility sarà rappresentato da Nexive, il primo operatore postale privato in Italia, che sta ripensando i processi di business in un’ottica di eco-sostenibilità.
NEXIVE_CICLOLOGISTICA_COSMOBIKE_MOBILITY

banner-partecipaL’appuntamento per conoscere dal vivo tutte le realtà del settore è a Verona dal 14 al 16 settembre 2016 a CosmoBike Mobility, la prima expo-conference in Europa dedicata alla ciclabilità urbana.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti