News

La Milano Fashion Week e il Bike Défilé di Ludovica Diligu

Vivo a Milano, nella capitale della moda, ma non ho mai visto una sfilata in vita mia. Vedo soltanto i poster pubblicitari quando vado da a casa al lavoro in bici e penso “ecco, arriva la settimana del traffico”.

La settimana scorsa ho visto un video sui social e mi sono interessata per la prima volta ad una sfilata. Questa la voglio vedere a tutti costi.

Ludovica Diligu, designer e founder del marchio LABO.ART, presenterà la sua collezione FW 2018/19 non in un salone, ma fuori salone, con un’inedita performance di fashion art realizzata in partnership con Taurus, storico marchio di biciclette.

Durante la Fashion Week, dal 20 al 25 febbraio, le vie di Milano faranno da sfondo a una sfilata dinamica mai realizzata prima.

LABO.ART MILAN BIKING SHOW sfilerà “pedalando” per le strade di Milano con 7 modelle e 7 biciclette create apposta per questo inedito defilè offerto al pubblico.

Sono riuscita a parlare con Ludovica Diligu e sono molto felice che finalmente la moda abbia scelto la bicicletta come mezzo per comunicare l’innovazione e la bellezza.

Ludovica Diligu

Ludovica, perché hai scelto la bicicletta?

Einstein diceva che la vita è un po’ come andare in bicicletta: per stare in equilibrio bisogna muoversi.

Questa è una delle frasi che mi hanno accompagnato nel corso della vita e trovo che ben rappresenti tanto la mia azienda quando l’evento che stiamo per realizzare.
La bicicletta è sempre stata il mio mezzo di trasporto preferito, raffinata e sostenibile. È simbolo di dinamismo, semplicità, autenticità, proprio come la nostra azienda che è sempre in costante movimento, senza mai dimenticare le radici e i valori che distinguono il nostro brand e caratterizzano tutte le collezioni di prodotto e i progetti Labo.Art, l’essenza del nostro essere: l’estetica pulita ed essenziale, la qualità assoluta dei materiali, il made in Italy.

Milano è una città ciclabile?

Milano ha fatto grandi passi in avanti per sostenere l’utilizzo delle bici. Basti pensare all’incremento delle piste ciclabili e ai diversi servizi di bike sharing. Ma c’è ancora tanto da fare e sono sicura che anche la nostra idea di far sfilare in bicicletta la collezione per le strade di Milano, dando al pubblico nella città la sorpresa di godere della vivacità e unicità della nostra proposta di moda, contribuirà in modo molto positivo affinchè questo aspetto importante per la qualità della vita dei cittadini non venga tralasciato o trascurato.

Com’è la nuova collezione di LABO.ART? I vestiti sono bike-friendly?

labo.art

Labo.art è un brand ormai affermato non soltanto in Italia ma anche nei principali mercati in tutto il mondo. I nostri capi sono studiati e realizzati con una precisa matrice architetturale, una grandissima attenzione ai volumi e una straordinaria sensibilità e ricerca su materiali e colori.

Labo.Art non nasce come linea per biciclette né lo vuole diventare.

Per questa iniziativa Labo.art e Taurus si sono incontrate sulla strada del Design perché condividono un’estetica pulita e minimale, praticità e qualità, modernità, senza mai dimenticarsi della storicità.

A conferma di ciò, vi garantisco che io, che vado sempre e solo in giro in bicicletta, sono sempre e solo vestita Labo.Art.

Il Bike Defilé, che inizia il 20 febbraio, partirà tutti i giorni alle 11:00 dalla LABO.ART GALLERY di via Maroncelli 3, attraverserà l’innovation design district, l’area tra Porta Nuova e Porta Volta che guarda alla sperimentazione e alla creatività. Proseguirà nelle strade del Quadrilatero della moda, cuore pulsante della fashion week. E percorrerà le vie del fashion district di Zona Tortona.

20 Febbraio | Corso Como – Corso Garibaldi – Porta Nuova
21 Febbraio | Quadrilatero della Moda – Via Torino – Universita Cattolica
22 Febbraio | Brera – Quadrilatero della Moda – Duomo
23 Febbraio | Porta Venezia – Via Marcona – Via Piranesi
24 Febbraio | Via Bergognone – Via Tortona – Via Solari
25 Febbraio | Piazza Duomo – Piazza della Scala – Montenapoleone

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *