MENU

Perché investire nel cicloturismo: l’ebook gratuito

Bikebusiness, News • di 3 Dicembre 2019

Poco meno di quattro anni fa ho fondato un’azienda che ho voluto chiamare Bikenomist – from Bike to Business perché ero convinto che la bicicletta potesse essere un catalizzatore formidabile di economie per tutti coloro che avessero avuto la costanza e l’intelligenza di investirvi.

Quell’azienda oggi dà lavoro a una decina di persone che quotidianamente studiano e osservano quanto avviene nel mondo pedalato per cercare di cogliere spunti, opportunità e trend della bikenomics o, se preferiamo in italiano, dell’Economia della Bicicletta.

Da questa osservazione continua abbiamo deciso quindi di iniziare a scrivere e condividere quello che abbiamo scoperto in una serie di ebook gratuiti che inauguriamo oggi con questo primo volume della collana che abbiamo chiamato “from Bike to Business”.

Abbiamo deciso di partire con una sorta di preambolo, con la domanda che vuole dare senso a tutto, ovvero: perché investire nel cicloturismo? 

ebook cicloturismo

Abbiamo analizzato il contesto politico ed economico e abbiamo valutato il potenziale delle attività legate a questo settore del turismo. Abbiamo quindi raccolto studi e buone pratiche per dimostrare una volta per tutte che il cicloturismo non è una bolla passeggera, ma un fenomeno destinato a durare e a crescere nel tempo. Un fenomeno destinato a portare valore a tutti coloro che avranno la determinazione, l’intelligenza e la pazienza di mettersi in gioco tutti i giorni.

webinar bike manager

Per scaricarlo gratuitamente, basta compilare il modulo sottostante.

Clicca per scaricare eBook: Perchè Puntare Sul Cicloturismo

Buona lettura.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *