Alex Zanardi, condizioni stabili: prognosi ancora riservata
Dopo la terza notte di degenza al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, le condizioni di Alex Zanardi, in seguito all’incidente di venerdì 19 giugno e la successiva operazione di urgenza, restano stabili ma la prognosi è ancora riservata.
Il bollettino medico delle 11:30 di lunedì 22 giugno diffuso dai sanitari riporta che “la terza notte di degenza in terapia intensiva è trascorsa senza variazioni”.

La situazione è stabile, ma le condizioni di Zanardi restano gravi: “Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico”.
Alex Zanardi è ancora in prognosi riservata, in coma farmacologico: “Il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata. L’équipe multidisciplinare che lo ha in cura valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere”.
Il prossimo bollettino medico sarà trasmesso alle ore 12 del 23 giugno. Intanto sui social non si contano più i messaggi di sostegno e di affetto per il campione: continuiamo tutti a fare il tifo per lui, forza Alex.
Commenti
Nessun commento