Mobilità

Torino, come la nuova mobilità cambia la città [Video]

TAGS: Torino video

Torino ancora una volta non perde l’occasione per farsi notare sui temi della mobilità. Dopo essere stata tra le primissime città a italiane a realizzare le nuove case avanzate agli incroci semaforici oggi lancia un breve video per sensibilizzare i torinesi ad adottare nuove abitudini di mobilità, uno spot pubblicato dalla sindaca Chiara Appendino che più volte ha sottolineato quanto Torino creda nello sviluppo di una mobilità alternativa all’uso dell’auto.

A Torino cambia la mobilità e con la mobilità cambia Torino” inizia così il post Facebook della sindaca che in queste semplici parole riesce a trasmettere quanto la mobilità urbana influenzi la qualità della vita nelle città.

Il video è stato realizzato da Urban Lab Torino, un’associazione autonoma nata per raccontare i processi di trasformazione urbana di Torino città e dell’area metropolitana grazie alle voci degli Eugenio in Via di Gioia.

Intanto Torino continua a implementare la propria rete di percorsi ciclabili, sia andando a preferenziare le biciclette nei controviali della città, sia completando e ampliando nuovi percorsi.

La visione di città è ormai chiara e ben delineata anche se il mandato della sindaca Appendino terminerà il prossimo maggio 2021 e ancora non è chiaro chi potrà guidare la città verso una vera transizione ambientale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *