Nel nuovo decreto autovelox si dice che i dispositivi già installati dovranno conformarsi entro 12 mesi alle sue prescrizioni, altrimenti andranno “disinstallati”. Una delle prescrizioni è quella che debbano sussistere una elevata incidentalità e/o una diffusa diffusa mancata osservanza dei limiti di velocità.
Il che significa che, dato che in genere dove c’è un autovelox gli incidenti crollano e i limiti di velocità sono guarda caso rispettati, le prescrizioni non saranno giocoforza rispettate e gli autovelox saranno“disinstallati”.
Dopodiché dovremo aspettare che si ricominci a correre e a morire, e quando i morti saranno in numero sufficiente si potrà tornare a installare gli autovelox.
È arrivato il vero Fleximan, giusto in tempo per le elezioni europee.
✅ Lo avevamo promesso e lo abbiamo fatto: domani, martedì 28 maggio, viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale – e diventa legge – il decreto voluto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che mette FINE alla giungla delle migliaia di autovelox selvaggi in tutta Italia.… pic.twitter.com/tw0PDb3g3L
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) May 27, 2024
il personaggio Salvini si commenta da solo. Come gran parte dei politici italiani è mediocre. Basta avere un po di memoria per ricordare quello che dichiarano il giorno prima per poi dire il contrario il giorno dopo. Quanta gente deve ancora morire tra pedoni e ciclisti per capire che la velocità è una delle cause insieme al maledetto cellulare di queste stragi.buona giornata.