Gare ed eventi ciclistici della provincia di Cuneo - Bikeitalia.it

Gare ed eventi ciclistici della provincia di Cuneo

In questo articolo ricapitoliamo quali sono i più importanti eventi ciclistici nei dintorni della città di Cuneo: una serie di appuntamenti nel corso dell’anno per scoprire il territorio del Cuneese su due ruote. Per avere informazioni di dettaglio è sufficiente cliccare sul sito internet di ciascuna iniziativa.

ALPSEPIC

Maratona MTB a tappe per singoli o squadre (di 2 persone). Prologo e tappe da 50 a 70 km circa al giorno sul tracciato della Grande Traversée des Hautes-Alpes. Nel mese di giugno.
www.alpsepic.com

CUNEO BIKE FESTIVAL

Una settimana ricca di eventi per parlare di bici, di mobilità sostenibile e di turismo e promuovere “Cuneo Pedala”. Una vera e propria festa delle biciclette. Nel mese di settembre.
www.comune.cuneo.it/CuneoBikeFestival

GRANFONDO DELLE ALPI MARITTIME E DEL MERCANTOUR

Un sito per gli appassionati che racchiude l’insieme delle competizioni che si tengono sul territorio delle Alpi Marittime e Mercantour. Le salite leggendarie da pedalare immersi in un panorama incantevole.
Da maggio ad agosto.

granfondo-alpesmaritimes.com
granfondomercantour.com

LE DÉFI DES FONDUS DE L’UBAYE

Per i più allenati. Partenza da Barcelonnette per chiudere almeno 4 dei 7 colli dell’Ubaye in meno di 24 ore, con ritorno al punto di partenza. Percorsi da 66 a 220 km, da 1.680 a 6.400 m.

Nel mese di giugno.
www.fondubaye.free.fr

LE RALLYE DE LA BONETTE

Escursione cicloturistica con partenza da Jausiers sulla strada del Colle della Bonette – Restefond a 2.802 metri. Percorso da 48 km o da 104 km Jausiers – La Bonette A/R / Saint-Etienne de Tinée A/R.

Nel mese di luglio.

Vuoi saperne di più? Scarica l’ebook gratuito “Le Alpi del Mediterraneo in bicicletta”

copertina_ebook_le_alpi_del_mediterraneo_in_bici_s

Le Alpi del Mediterraneo

in bicicletta

 

Commenti

Nessun commento

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti