Gore Element Lady: recensione maglia, pantaloncini e gilet - Bikeitalia.it

Gore Element Lady: recensione maglia, pantaloncini e gilet

Ho testato per 6 mesi la maglia, i pantalonicini e il gilet Gore ELEMENT LADY, durante il periodo primaverile e estivo. Questo significa che li ho indossati in varie condizioni e in ogni caso sono andati molto bene.

Gore Bike Wear ha la capacità di produrre una collezione coerente e attraente di abbigliamento ciclistico e accessori per ogni stagione. La gamma ELEMENT (inclusa la maglia, i pantaloncini e anche il gilet) è progettata per il ciclista amatoriale e per il fitness. Il tessuto è tecnico, funziona per garantire un comfort di lunga durata.

gore-bike-wear

GORE ELEMENT LADY DIGI HEART Jersey

È una maglia sottile e leggera, che Gore descrive come “progettata per lo stile di vita del ciclista dove il divertimento e lo sport sono l’obiettivo primario”. È stata sviluppata per un ampio spettro di utilizzi, dalla strada, alla MTB e al cicloturismo. È realizzata in 100% poliestere. Ho indossato la small – la mia taglia abituale (36).

gore-bike-wear

Questa maglia con taglio femminile si adatta bene al corpo ed è fatta di un materiale funzionale con una cerniera a tutta lunghezza. La tasca posteriore è divisa in 3 parti che sono leggermente affusolate sul lato per un facile accesso. Gli inserti riflettenti sulle maniche, sul retro e logo sulla parte anteriore aumentano la visibilità.
gore-bike-wear

GORE ELEMENT LADY TIGHTS SHORT +

Il Gore Element Lady Tights Short + riesce a coniugare l’estetica con un buon livello di comfort per tutte le distanze e un buon rapporto qualità-prezzo.

Anche se commercializzati come pantaloncini di primo prezzo, questi hanno un pad comodo che mi ha messo a mio agio in ogni tipologia d’uso. Il cinturino elastico è confortevole e non causa pressioni sul ventre. Il tessuto elimina l’umidità in modo rapido ed efficace.
gore-bike-wear
La posizione strategica delle cuciture le rende impercettibili. La tasca laterale in rete è pratica per quelli come me, dipendenti dal cellulare.
gore-bike-wear
È in 80% poliammide, 20% elastan. Ho indossato il 36 / small.

GORE ELEMENT LADY WINDSTOPPER Active Shell Vest

Realizzato in un tessuto di poliestere esterno con membrana Gore Windstopper, questo gilet è progettato per essere completamente antivento e anche idrorepellente.
L’ho usato una volta durante un giro in bicicletta di 80 km in Toscana. La mattina presto faceva freddo e verso mezzogiorno il tempo migliorava e diventava più caldo. Ho indossato il gilet tutto il giorno e sono rimasta completamente contenta dell’elevato livello di traspirazione. Mi è piaciuto molto lo stile, il tessuto, il livello di protezione del vento e le tasche con zip.
gore-bike-wear-windstopper
Il tessuto è estremamente comodo da indossare e perfetto per giri in cui sono probabili condizioni persistenti del vento. L’ho trovato protettivo dal vento, non si è impregnato di sudore e mi ha mantenuto una buona temperatura stabile.
Anche se il gilet arrotolato sta nella tasca posteriore della maglia, non è certo tra i più piccoli sul mercato.
In sintesi è uno smanicato molto traspirante che non fa passare il vento pensato per tutti i ciclisti ricreativi o per chi fa commuting e vuole farsi vedere sulle strade.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti