Gore Element Lady: recensione maglia, pantaloncini e gilet

Ho testato per 6 mesi la maglia, i pantalonicini e il gilet Gore ELEMENT LADY, durante il periodo primaverile e estivo. Questo significa che li ho indossati in varie condizioni e in ogni caso sono andati molto bene.

Gore Bike Wear ha la capacità di produrre una collezione coerente e attraente di abbigliamento ciclistico e accessori per ogni stagione. La gamma ELEMENT (inclusa la maglia, i pantaloncini e anche il gilet) è progettata per il ciclista amatoriale e per il fitness. Il tessuto è tecnico, funziona per garantire un comfort di lunga durata.

gore-bike-wear

GORE ELEMENT LADY DIGI HEART Jersey

È una maglia sottile e leggera, che Gore descrive come “progettata per lo stile di vita del ciclista dove il divertimento e lo sport sono l’obiettivo primario”. È stata sviluppata per un ampio spettro di utilizzi, dalla strada, alla MTB e al cicloturismo. È realizzata in 100% poliestere. Ho indossato la small – la mia taglia abituale (36).

gore-bike-wear

Questa maglia con taglio femminile si adatta bene al corpo ed è fatta di un materiale funzionale con una cerniera a tutta lunghezza. La tasca posteriore è divisa in 3 parti che sono leggermente affusolate sul lato per un facile accesso. Gli inserti riflettenti sulle maniche, sul retro e logo sulla parte anteriore aumentano la visibilità.
gore-bike-wear

GORE ELEMENT LADY TIGHTS SHORT +

Il Gore Element Lady Tights Short + riesce a coniugare l’estetica con un buon livello di comfort per tutte le distanze e un buon rapporto qualità-prezzo.

Anche se commercializzati come pantaloncini di primo prezzo, questi hanno un pad comodo che mi ha messo a mio agio in ogni tipologia d’uso. Il cinturino elastico è confortevole e non causa pressioni sul ventre. Il tessuto elimina l’umidità in modo rapido ed efficace.
gore-bike-wear
La posizione strategica delle cuciture le rende impercettibili. La tasca laterale in rete è pratica per quelli come me, dipendenti dal cellulare.
gore-bike-wear
È in 80% poliammide, 20% elastan. Ho indossato il 36 / small.

GORE ELEMENT LADY WINDSTOPPER Active Shell Vest

Realizzato in un tessuto di poliestere esterno con membrana Gore Windstopper, questo gilet è progettato per essere completamente antivento e anche idrorepellente.
L’ho usato una volta durante un giro in bicicletta di 80 km in Toscana. La mattina presto faceva freddo e verso mezzogiorno il tempo migliorava e diventava più caldo. Ho indossato il gilet tutto il giorno e sono rimasta completamente contenta dell’elevato livello di traspirazione. Mi è piaciuto molto lo stile, il tessuto, il livello di protezione del vento e le tasche con zip.
gore-bike-wear-windstopper
Il tessuto è estremamente comodo da indossare e perfetto per giri in cui sono probabili condizioni persistenti del vento. L’ho trovato protettivo dal vento, non si è impregnato di sudore e mi ha mantenuto una buona temperatura stabile.
Anche se il gilet arrotolato sta nella tasca posteriore della maglia, non è certo tra i più piccoli sul mercato.
In sintesi è uno smanicato molto traspirante che non fa passare il vento pensato per tutti i ciclisti ricreativi o per chi fa commuting e vuole farsi vedere sulle strade.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *