MENU

Zaino per bici: Vaude Clubride

Bike to work, Bikelife, Recensioni e Test • di

Recensione dello zaino per bici Vaude Clubride II
La storia di Vaude inizia con l’entusiasmo di Albrecht von Dewitz per gli sport di montagna. Nella fresca aria di montagna delle Alpi, matura nel 1974 un’idea audace e trasforma il suo hobby in una professione fondando la società VAUDE e nominandola con le sue iniziali, v. D. (pronunciato fau’de)

Vaude realizza prodotti ecocompatibili con materiali sostenibili e produzione a risparmio di risorse. La figlia, Antje von Dewitz, oggi CEO di Vaude spiega l’impegno della società per la sostenibilità: “Perseguiamo costantemente il nostro percorso ecologico ed equo. La sostenibilità non è un’etichetta per Vaude ma una politica aziendale. Incoraggiamo i dipendenti dell’azienda a spostarsi in bici, ad utilizzare il carsharing quando è indispensabile e a scegliere il treno piuttosto che l’aereo per i viaggi più lunghi.” Lo staff di Vaude raggiunge più di 40.000 km in bicicletta ogni anno per i tragitti casa-lavoro.
vaude-clubride

Abbiamo utilizzato lo zaino da bici Clubride di Vaude per il biketowork per un mese pedalando 30 km al giorno.

Per chi è adatto lo zaino Vaude Clubride?

Se utilizzate la bicicletta per gli spostamenti giornalieri (lavoro, scuola etc) e cercate uno zaino da bici che offra non solo comfort, ma anche un design elegante, potete considerare il Clubride di Vaude.
Poiché la produzione è rispettosa dell’ambiente, questo zaino potrebbe anche essere una scelta etica per le persone che apprezzano i prodotti sostenibili.
vaude

Pro e Contro dello zaino Vaude Clubride

Lo zaino realizzato al 100% in poliestere è relativamente leggero, con poco più di 800 grammi. La chiusura dello zaino è a rotolo e ha una forma che consente un accesso rapido.

zaino da bici vaude
Per garantire un comfort elevato entrambi gli spallacci e la schiena sono dotati di imbottitura.
Il volume totale di circa 27 litri basta per chi ne fa un uso quotidiano, per trasportare il pc, la merenda, il cambio di vestiti, etc.
Lo zaino è totalmente impermeabile e tutte le cuciture sono saldate, in modo che la borsa rimanga asciutta anche in condizioni atmosferiche avverse.
Inoltre, i riflettori incorporati e un supporto per luci a LED offrono una buona visibilità.


Il Vaude Clubride ha una tasca frontale, piccola e pratica per chiavi, portafoglio, etc.
Lo zaino rimane stabile, ben fermo e centrato sulla schiena durante la pedalata.

zaino per bici vaude
Lo scomparto con le tasche interne permette di organizzare gli oggetti più piccoli in modo ottimale. La mancanza della tasca imbottita per custodire il pc è l’unico neo della borsa, infatti se questa non è piena il pc si sposta avanti e indietro.

vaude-clubride

Conclusione

Lo zaino Vaude Clubride è estremamente robusto ed è quindi ideale per il biketowork ma anche per tutte le attività all’aperto. Prezzo 100€.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *