Viaggi, bicicletta e fotografia

Mi sono ripromesso di utilizzare questo blog per parlare fondamentalmente di tre cose: di viaggi, di biciclette e di fotografia, in formule mixate tra loro a piacimento.

bici-foto

Viaggiare in bicicletta mi ha offerto la possibilità di guardare con calma le cose e di scorgere particolari che, altrimenti mi sarebbero scivolati via davanti agli occhi. Non penso di essere un bravo fotografo, ma la lentezza della bicicletta mi ha portato a vedere le montagne avvicinarsi lentamente e a cogliere delle prospettive interessanti semplicemente perché quando pedali hai il tempo di guardare quanto ti circonda e, nell’economia del viaggio, fermarsi una volta o dieci volte per scattare una foto, alla fine della giornata non fa una grande differenza.

marocchini

Nel Maggio del 2008 ci siamo concessi un piccolo viaggio nel Marocco del Sud: da Agadir a Zagora, alle porte del Sahara, passando per Marrakesh e valicando due volte l’Atlante. Da questo viaggio sono usciti un po’ di scatti interessanti e la scoperta che i cicloturisti suscitano simpatia in ogni parte del mondo.

agdz

Un po’ di questi scatti li trovate qui, per la simpatia, occorre una bici.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *