Skalatitude è il blog di Loretta Henderson, Canadese, 37 anni che due anni e mezzo fa è partita per la Gran Bretagna dove ha comprato una bici con cui fare un giro in Galles.
La sensazione di stare “là fuori” le è piaciuta a tal punto che ha pensato di spingersi un po’ oltre e di unire la gioia di pedalare con una raccolta fondi per le popolazioni svantaggiate del pianeta.
In questo momento Loretta si trova nel Laos del Nord e continua a pedalare per completare il suo viaggio in solitaria intorno al mondo. Con la notorietà che si sta costruendo in quanto donna avventuriera, ha deciso di fare da testimonial per raccogliere fondi per l’acquisto di bici-ambulanze per i villaggi rurali dell’Africa Sub-Sahariana.
Le bici-ambulanze sono costruite localmente dal laboratorio del Bicycle Empowerment Network in Namibia che ne ha già fornite molte ad alcuni villaggi. In questi villaggi la mortalità femminile e infantile si è drasticamente ridotta perché questi mezzi di trasporto inusuali per il mondo occidentale consentono di facilitare l’accesso dei malati alle poche strutture ospedaliere esistenti. Il costo di una bici ambulanza è di soli 500 dollari americani.
Il logo che vedete qui sopra è quello che potete trovare sulle magliette che vende per sostenere la causa. Potete acquistarle, fare donazioni o semplicemente seguirla nel suo viaggio attraverso: http://www.skalatitude.com/
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati