Un altro giro del mondo a pedali: Nicolai Bangsgaard
Nicolai Bangsgaard è tornato in Danimarca dal suo viaggio intorno al mondo poco più di un anno fa, dopo 1.413 giorni e 62.180 km trascorsi in sella alla sua bici. In solitaria.
Durante il suo viaggio ha avuto modo di catalogare le birre del mondo e di stilare liste delle città più belle, dei migliori piatti mangiati e dei luoghi che meglio si prestano ad infinite sessioni di fotografia.
Non è dato sapere se Nicolai provenga da una famiglia benestante o se appartenga invece a quella schiera di avventurieri che, pur di esperire il planisfero nella sua interezza sulla propria pelle, sono disposti a nutrirsi di solo pane e marmellata. Quello che però è sicuro è che Nicolai con la macchina fotografica ci sa fare e non poco.
Durante i suoi quattro anni in sella ha collezionato una serie di scatti che adesso gli permettono di guadagnarsi da vivere partecipando a conferenze e a proiezioni varie. Di fronte a casi simili mi domando spesso quanta incoscienza ci voglia per lanciarsi in un’avventura simile e quanta ce ne voglia per trascorrere la propria vita senza averci neppure provato.
Per chi volesse seguirlo, questo è il suo sito internet, questo il suo profilo su Flickr.
Commenti
Nessun commento