MENU

So’ problemi

Rubriche e opinioni • di 28 Marzo 2011

verniciC’è un rischio, enorme, per il mondo dell’auto“, avverte la sezione motori di Repubblica.it. Cosa sarà mai? Hanno messo sul mercato dieci milioni di macchine con lo sterzo e i freni difettosi? Hanno scoperto che l’inquinamento prodotto dal traffico è più pericoloso di quanto si sapeva finora? Gli automobilisti si sono accorti che in città si può fare a meno della macchina?

Macché, niente di tutto questo. L’enorme rischio per il mondo dell’auto – spiega Vincenzo Borgomeo – è ”la paralisi totale di tutte le fabbriche del mondo per mancanza di vernice metallizzata. E già perché nel super globalizzato mondo dell’automobile si scopre solo oggi che in tutto il pianeta c’è una sola fabbrica che produce un ossido di alluminio che va aggiunto al pigmento per dare lucentezza alle vernici e creare l’effetto metallizzato. E questa fabbrica si trova a 45 chilometri dalla centrale nucleare di Fukushima… Quindi produzione bloccata e impianto sigillato, non si sa fino a quando“.

E già, questi so’ problemi, problemi seri… Poi non venite a dirmi che sono acida quando scrivo che l’automobilista è un minus habens.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *