Bicycle Film Festival: Milano, 16-20 novembre 2011

bicycle-film-festivalSarà a Milano dal 16 al 20 novembre prossimo l’appuntamento italiano con il Bicycle Film Festival, in cui si incontreranno ciclisti e cinefili provenienti da tutta la Penisola.
(Qui il programma ufficiale dell’evento).

L’evento è parte di una più ampia rassegna internazionale che coinvolge in questo finire di 2011 molte tra le principali capitali mondiali: da New York a Londra, da Sidney a Tokyo, passando per Parigi e San Paolo, e ancora tante altre.

Il Bicycle Film Festival nasce da un’idea di Brendt Barbur, il quale pare abbia avuto l’ispirazione da un episodio accadutogli personalmente:

Brendt Barbur, direttore e fondatore del Festival, è stato “costretto” a lanciare il Bicycle Film Festival dopo esser stato investito da un autobus mentre era in sella alla sua bicicletta a New York City. Ha insistito per trasformare la sua esperienza negativa in una positiva. Nel 2001 Barbur ha promosso il Bicycle Film Festival come un’occasione per celebrare la bicicletta attraverso la musica, l’arte e, naturalmente, il cinema.
Il Bicycle Film Festival è stato un catalizzatore importante per il movimento urbano in bicicletta, una delle forze più potenti e culturalmente rilevanti dell’ultimo decennio. Il BFF è sicuro di portare avanti questo slancio nel prossimo decennio.

Nell’attesa, ci godiamo questo video divertente ed emozionante al tempo stesso, dal canale YouTube di BFF.

BFF Bicycle Film Festival Compilation

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *