Polo Sud con la bicicletta: arrivata Helen Skelton

23 Gennaio 2012

polo-sud-in-biciclettaLa ventottenne presentatrice della BBC Helen Skelton ha portato a termine l’impresa che l’ha vista attraversare il Polo Sud per 500 miglia con vari mezzi, tra cui sci, una vela e, per la prima volta, una bicicletta. Il viaggio è cominciato il 4 gennaio e finito oggi dopo 20 giorni, molti dei quali alle prese con violente tempeste di neve e temperature prossime ai 50°C sotto lo zero.

La Skelton, che è stata accompagnata nella traversata dall’esploratore norvegese Niklas Norman, ed ha già una discreta esperienza con i viaggi avventurosi, sebbene nessuno in sella ad una bici, ha dovuto tirare una slitta di 13 chili carica di tutti i rifornimenti necessari. “Ho corso seriamente il rischio di congelamento” – ha rivelato la conduttrice inglese- “Le orecchie bruciavano dal freddo e dal vento anche sotto il casco, ma nonostante ciò è stata un’avventura incredibile!“.

La “bicicletta“, si fa per dire, realizzata dall’americana Fortune Hanebrink, azienda co-fondata da Kane Fortune ed il ciclista ed ex ingegnere della NASA, Dan Hanebrink, è stata concepita appositamente per le traversate polari, provvista di ruote basse e larghe, ed il telaio il più aerodinamico possibile per sfruttare i forti venti.

Il viaggio antartico di Helen Skelton sarà proiettato da oggi 23 gennaio, alle 16:30, su BBC One.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti