Islanda a scatto fisso: Il trailer di “Apri gli occhi senza freni”

apri-gli-occhi-senza-freniApri gli Occhi Senza Freni è un progetto di quattro giovani legato ad un loro recente viaggio in bicicletta in Islanda. “Il nostro progetto unisce diversi aspetti, da quello sportivo a quello culturale, l’aspetto sociale, il saper valorizzare la natura islandese così preponderante”.

L’iniziativa, da cui nascerà un documentario, ha avuto come obiettivo principale quello di sensibilizzare le persone ai temi della tutela ambientale e del rispetto della natura.

“L’Islanda è l’unico Paese al mondo che riesce a sostenere il fabbisogno energetico della sua popolazione con fonti energetiche rinnovabili, l’energia geotermica e centrali idroelettriche. Per questo viaggio abbiamo deciso di utilizzare come mezzo principale la bicicletta, non una bicicletta normale ma biciclette a scatto fisso.”

Ma non solo bici a ruota fissa, i quattro bikers hanno effettuato diversi tratti in kayak compiendo una impresa sportiva completa di cui si possono ammirare le foto a questa gallery della pagina Facebook.
Di seguito il trailer del documentario.

Trailer HD Apri gli Occhi Senza Freni Islanda

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *