Spagnolo tenta la traversata della Groenlandia in bicicletta

9 Marzo 2012

spagnolo-groenlandia-biciJuan Menéndez Granados, esploratore iberico di lungo corso, sta ultimando i preparativi per la sua ultima impresa in programma ad aprile: la prima traversata in bicicletta della Groenlandia, una pedalata di seicento chilometri lungo il Circolo Polare Artico. La partenza è fissata per il 20 aprile da Kangerlussuaq e l’arrivo è previsto nel mese di maggio a Isortoq.

Lo spagnolo compirà il viaggio in totale autonomia e senza l’aiuto di mezzi esterni ma sarà seguito da una troupe televisiva che lo filmerà e che secondo gli accordi è destinata a rimanere a debita distanza per garantire l’effettivo svolgimento della traversata in solitaria. Granados ha dichiarato di non aver gradito lui stesso il seguito della troupe e ha sostenuto di esser stato obbligato in questa scelta dal governo danese.

L’esploratore spagnolo, che nell’ultima parte del tragitto dovrà scendere dal sellino e proseguire sugli sci, ha alle spalle un lungo curriculum di avventure in bicicletta di una certa difficoltà, in particolare in luoghi freddi e desertici: dai ghiacci del Canada, ai monti Urali, a Capo Nord. Le imprese passate e le news sui preparativi della traversata della Groenlandia sono consultabili su juanmenendezgranados.com.

Trailer Crossing Greenland by bike

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti