Centro America in bici: 4000 chilometri da Cancun a Panama

29 Marzo 2012

centro-america-in-biciUn viaggio in bicicletta attraverso il Centro America. 4000 chilometri in sella da Cancun a Bocas Del Toro, Panama. Il tutto in solitaria.
E’ il viaggio tuttora in corso di Sascha Iacopini, simpatico cicloviaggiatore toscano che sta aggiornando la sua avventura tramite il blog centroamericainbici.

Il primo colpo di pedale è stato dato il 26 gennaio scorso in una tappa di circa 140 km da Cancun a Tulum. Oggi dopo oltre due mesi di viaggio Sasha si trova in Guatemala, e nell’ultimo aggiornamento sul blog, datato 22 marzo, prova a spiegare a quanti lo stanno seguendo le ragioni di una presenza online sempre meno assidua ma ampiamente giustificata. “Mi scuso per il silenzio, ho pedalato tanto, spesso fino al tramonto e dove ho dormito non sempre era disponibile un internet point“.

Per questo viaggio memorabile diverse dediche pubbliche molto toccanti, ai genitori (Questo viaggio è dedicato a mio padre e a mia madre…Pà e mà, grazie di cuore per tutto), ad un’amica scomparsa, e all’amico Andres, conosciuto in India tempo prima. Una pagina poi è dedicata alla presentazione della fedele compagna di avventura a due ruote, ribattezzata Felicia, una bici da trekking risistemata appositamente per l’occasione.

Qui invece è possibile consultare la mappa del percorso.
Per finire, per chi volesse aiutare Sasha nella buona riuscita del viaggio con un piccolo contributo, ha sistemato sul suo blog un box per le donazioni con su scritto: “Adotta un cucciolo smarrito di cicloturista con una donazione“.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti