Italia-Australia: viaggio di sola andata…in bici
Il sogno coltivato per anni si è tramutato, alla fine, in una splendida realtà, superiore a qualsiasi immaginazione. Il giovane Francesco Gusmeri, classe 1971, si è reso protagonista di un’avventura particolare, raccontata al meglio nel libro “Prendo la bici e vado in Australia“, edito da Ediciclo editore, la cui presentazione è in programma il 4 maggio alle 20,30 nella Biblioteca comunale di Montichiari.
Oltre 30 mila chilometri macinati in bici: questo, più che la meta in sé, è stato l’obiettivo di Gusmeri, un appassionato viaggiatore ed un sapiente osservatore di paesaggi. Leggendo il libro ci spostiamo anche noi, idealmente, dalle salite turche alle nevi del Pamir passando per la Muraglia cinese e la giungle tropicali per arrivare finalmente nell’Australia più selvaggia da dove il nostro protagonista farà fatica a partire per ritornare nel Belpaese, attratto ed attirato dalle bellezze del luogo.
Attraverso la bici Gusmeri ci rende partecipi della conoscenza di realtà poco note, di paesaggi mozzafiato, di città ai limiti dell’incredibile. Un libro da leggere ed assaporare tutto d’un fiato.
Commenti
Nessun commento