One Mile Above – film su un viaggio in bicicletta in Tibet

one mile above filmTratto dalla novella taiwanese Zhuang Shan di Xie Wanglin, One Mile Above è un film che racconta la storia di Zhang Shuhao (nome del protagonista e dell’attore) che a ventiquattro anni, dopo aver conseguito la laurea e perso il fratello, decide di mollare tutto per intraprendere un viaggio in bicicletta sulle strade del Tibet.

Esperienza poca o nulla, ma un desiderio fortissimo di portare a termine quello che per il fratello era un sogno da tempo custodito nel cassetto. In un suo diario personale infatti, Zhang scopre che prima della morte egli stava programmando un’avventura in bici proprio fino a Lhasa, in Tibet.
Un’impresa di un mese che terminerà col fisico provato, la bicicletta danneggiata, ma pur sempre vivo ed in grado di raccontarla.
Per la regia di Du Jiayi e prodotto da Nina Han, alla sua prima pellicola, One Mile Above è uno dei film di maggior successo prodotti recentemente in Asia. Presentato al Far East Film Festival, ha ricevuto un lunghissimo applauso al termine della sua proiezione. Ecco il trailer.

One Mile Above – Trailer

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *