Roma: 20 giugno presentazione del libro #salvaiciclisti

19 Giugno 2012

presentazione-libro-salvaiciclisti-roma

Disponibile su Amazon a 6,72 euro

Si terrà mercoledì 20 giugno alle ore 18 presso la libreria Feltrinelli di via Emanuele Orlando (metro Repubblica) la presentazione romana di “Salva i ciclisti – La bicicletta è politica”, di Pietro Pani, il libro che ripercorre i primi tre mesi della campagna in favore della ciclabilità partita dal Times di Londra, rilanciata in Italia da una trentina di blogger, e accolta da parlamentari e sindaci, personaggi dello spettacolo e soprattutto decine di migliaia di singoli cittadini.

Pietro Pani è un nome di fantasia scelto per evidenziare come l’iniziativa #salvaiciclisti non abbia un unico leader ma fondi il suo successo sull’azione coordinata di più persone, invitate ad organizzare incontri ed iniziative, personali o meglio di gruppo, in favore di una migliore mobilità in bicicletta, cercando di coinvolgere per prima la propria amministrazione.

Il libro, edito da Chiarelettere, è disponibile anche su internet sul sito di Amazon, in versione cartacea (seguendo il link dall’immagine) a 6,72 euro o in formato Kindle a 5,99 euro.
Noi lo abbiamo già ordinato e presto lo vedrete recensito nella sezione “Libri“!

“Forza @salvaicilcisti! È una bella iniziativa. Rendere le città più “ciclabili” costa relativamente poco e migliora la vita di tutti
(Lorenzo Jovanotti su Twitter, 7 marzo 2012)

#salvaiciclisti non sarebbe stato possibile senza: William Maddler, Paolo «Rota Fixa» Bellino, Paolo Pinzuti, Marco «Marmaz» Mazzei, Simone Dini, Giuseppe «Losco» Fiore, Alessandro Micozzi, Michelangelo Alimenti, Marco Pierfranceschi, Alfredo Bellini, Alberto Fiorillo, Giselle Martino, Giuseppe Piras, Massimiliano Baccanico, Luca Conti, Stefano Gerosa, Valerio Parigi, Enrico Melissano, Filippo Cauz, Marta Ma Vie, oronzo Bellini, Alfredo Angelici, Rudy Reyngut, Pierluigi Todisco, Mariella Berti, Alfredo Giordani, Manuel Massimo, Ilaria Sesana, Tina Margaret Lezzi, Eleonora Formisani, Alberica Di Carpegna, Roberto Peia, Angelo Melone, Enry Di Giacomo e tutto lo staff di EcoRadio.

Chiarelettere: “Salva i ciclisti” – Pietro Pani

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti