“Una notturna sul mare”: raduno estivo del Cicloviaggiatore

notturna-cicloviaggiatoreSi terrà sabato 28 luglio la prima pedalata notturna estiva organizzata dal Forum “Il Cicloviaggiatore” e aperta anche ai non soci. Promotrice dell’evento è la sezione emiliano-romagnola, che ha replicato l’idea di una notturna in bicicletta sulla scia delle due precedenti edizioni lombarde invernali 2011 e 2012.

Dopo una rapida cena all’aperto si partirà in gruppo alle ore 21:30 da Imola con arrivo sul mare Adriatico – cercando di farlo coincidere con il sorgere del sole – dove sono previsti il bagno di rito, il tradizionale bombolone e la foto di gruppo. Al termine delle pedalata si potrà fare ritorno in treno o rimanere in spiaggia anche la domenica per il pranzo. L’itinerario è, a parte l’orario, abbastanza tranquillo, lungo 80 chilometri quasi tutti pianeggianti.

Attrezzatura indispensabile da portare con sé: costume da bagno, antizanzare e una buona illuminazione (ricordiarsi anche dell’obbligo di indossare dei giubbini catarifrangenti), visto che metà del tragitto si snoda su argini di fiume.
Gli interessati sono invitati a comunicare la propria adesione su questa discussione del forum.

Foto | Giopirotta

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *