Si svolgerà dal 21 al 23 settembre prossimo il Napoli Bike Festival, appuntamento da segnare in agenda per gli appassionati di bicicletta in tutte le sue sfaccettature. L’evento è organizzato dal coordinamento “Napoli Pedala”, una rete di associazioni che si occupa della promozione dell’uso della bici nel capoluogo partenopeo.
Saranno tracciati degli itinerari cicloturistici per scoprire i luoghi più suggestivi di Napoli, adatti a tutti, ma anche percorsi di elevata difficoltà dedicati ai più esperti, come la discesa in mountain bike per le scale della città. All’interno della Villa Comunale sarà realizzata un’area dedicata alle bici elettriche e a pedalata assistita.
La tre giorni del festival terminerà la domenica con il concerto dei Têtes de Bois ed il loro palco a pedali, già testato in varie occasioni in giro per l’Italia, in cui il pubblico dovrà pedalare per produrre l’energia elettrica per “alimentare” il palcoscenico. Saranno 128 i ciclisti coinvolti che forniranno in totale 10 mila Watt. E poi ancora mostre fotografiche, workshop, discussioni sulla mobilità, sulla nuova pista ciclabile in corso di realizzazione, area bookshop con libri e riviste, video proiezioni del “Bicycle Film Festival“, esibizioni di bici acrobatiche e area dedicata ai bambini.
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati