“Bikers per l’Emilia”: la solidarietà viaggia in bicicletta

2 Agosto 2012

bikers-emiliaAttraversare la Sardegna in bici e allo stesso tempo raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. E’ l’iniziativa di solidarietà di cui saranno protagoniste Gloria Loschi e Roberta Guerzoni, due cicloamatrici di Mirandola e Medolladue, in provincia di Modena, il cui viaggio in bici contribuirà al progetto di solidarietà “Bikers per l’Emilia“, che il prossimo 29 settembre porterà 10 ciclisti in sella in giro per l’Italia.

L’itinerario di Gloria e Roberta si snoda per 1200 chilometri per tutta l’isola, da Olbia a Cala Gonone, da Pula a Sant’Antioco, passando per Alghero e Piscinas: invece il percorso ufficiale di “Bikers per l’Emilia” comprende solo un tratto continentale, escludendo quindi la Sardegna. Partirà infatti dai 9 Comuni dell’Area Nord colpiti dal sisma per poi attraversare Bologna, Firenze, Arezzo, Perugia e Terni, fino ad arrivare all’Aquila, per un totale 650 chilometri da pedalare in sette giorni.

I soldi raccolti saranno devoluti agli asili e alle scuole materne dei comuni Area Nord, in sostegno al progetto già avviato da Radio Pico. Chiunque volesse sostenere l’iniziativa Bikers per l’Emilia può effettuare una donazione al conto corrente:
Iban: IT41F0565266852CC0110120471
San Felice 1893 Banca Popolare

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti