MENU

City4Bike: marketing e sostenibilità con le bici di cortesia

Bikenomics, News • di 3 Agosto 2012

LOGO CITY4BIKECity4Bike nasce nel maggio 2011 da un’idea del Forum Giovani di Caserta di cui si è fatto portavoce il fondatore Gaetano Riccardelli.
L’innovativo progetto per rilanciare l’utilizzo delle due ruote non motorizzate è uno strumento di marketing eco-sostenibile che mira a diventare un vero e proprio polo di attrazione turistica per tutte le città.
La “bicicletta di cortesia” è una start-up nel settore della sostenibilità, con l’ulteriore vantaggio della personalizzazione: privati, esercenti, enti pubblici ed organizzazioni, ad un prezzo più che conveniente, senza tralasciare l’ottima qualità del prodotto, possono acquistare velocipedi, ma anche tandem e veicoli elettrici, dal design estremamente accattivante ed arricchirli con brand ad hoc.

Come funziona? Ogni commerciante può acquistare una o più “biciclette di cortesia” da posizionare fuori la sua attività e metterle a disposizione dei propri clienti, ma anche semplici passanti e turisti, che potranno usufruire del servizio firmando un modulo di comodato d’uso gratuito. I commercianti, applicando sul velocipede un pannello personalizzato, pubblicizzeranno il proprio esercizio e promuoveranno, allo stesso tempo, la mobilità sostenibile.

Sul sito www.city4bike.it i net surfer di tutto il mondo possono consultare una mappa interattiva all’interno della quale compariranno le località dove è possibile usufruire del servizio gratuito che si pone come rivoluzionaria alternativa al bike sharing. Grazie alla sezione “Trova City4bike“, infatti, gli utenti potranno conoscere direttamente dal portale tutti i Comuni che hanno aderito al circuito, trovare l’indirizzo degli esercizi commerciali che posseggono postazioni dotate della “bicicletta di cortesia”, a disposizione di clienti, cittadini e turisti, e verificarne la disponibilità.
Su App Store è possibile, inoltre, scaricare l’applicazione che consente di geolocalizzare le attività più vicine che offrono il servizio di comodato d’uso gratuito con il semplice utilizzo del telefono cellulare.

City4Bike, che si sta via via diffondendo in tutta Italia, è la soluzione perfetta sia per chiunque abbia voglia di godere di aria pulita, sia per i gruppi commerciali aderenti che avranno a disposizione un potente strumento di marketing, una pubblicità più che positiva per presentarsi al meglio ai turisti più attenti alla mobilità green.

Incrementare la sostenibilità equivale ad incrementare la qualità della vita: riduce le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, giocando un ruolo veramente di primo piano per il benessere fisico e mentale. Ogni città ha diritto ad essere vivibile e ciò può effettivamente realizzarsi grazie alla concreta possibilità che offre City4Bike.

foto-bici


aida







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *