Emigriamo in bicicletta – Da Bologna ad Avignone

10 Settembre 2012

emigriamo-in-biciclettaLa premessa sulla precarietà e la situazione dell’Italia l’abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni, quindi possiamo saltarla a piè pari.
Qualche mese fa è arrivata l’occasione – cercata – di un lavoro in Francia. Abbiamo deciso di metterci in sella alle nostre biciclette e andare a vivercela.

Viaggeremo da Bologna ad Avignone su due ruote, in poco più di dieci giorni secondo le nostre previsioni, affidandoci all’ospitalità dei couchsurfer e degli amici che incontreremo durante il percorso.
Per adesso sappiamo che ad Avignone rimarremo fino a maggio 2013 ma faremo di tutto per inseguire passioni e possibilità, rimanendo in Provenza oppure cercando una nuova destinazione.
Sul blog Emigriamo in bicicletta iniziamo raccontando il viaggio e i pensieri che si muovono al ritmo dei pedali.

I cicloemigranti:
Maria Grazia: si è laureata da poco con un tesi sulla donna e la bicicletta e lavorerà come assistente di italiano per il prossimo anno scolastico.
Roberto (aka kappazeta): lavora come editor freelance ma sta cercando di fare della bicicletta il centro del suo percorso professionale (al posto della comunicazione).

Le tappe del viaggio: http://emigriamoinbicicletta.wordpress.com/il-viaggio/

Roberto/kappazeta su Twitter: https://twitter.com/kappazeta

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti