In bicicletta nella smart city. Milano città digitale e la mobilità ciclabile

18 Settembre 2012

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, BikeDistrict (bikedistrict.org) – la mappa online del ciclista urbano – organizza per il prossimo 19 Settembre a Milano una conferenza sul rapporto tra il trasporto ciclabile e il crescente ruolo della tecnologia nella gestione della città.

L’evento, ospitato a partire dalle ore 18.30 presso lo storico negozio Rossignoli in Via Garibaldi n. 65 (rossignoli.it), vuole approfondire il ruolo dell’innovazione e della sostenibilità all’interno del Comune di Milano, anche in relazione al progetto di un nuovo modello di smart city, costruito su dati, reti tecnologiche e servizi digitali di utilità sociale.

Parteciperanno al dibattito Pierfrancesco Maran (Assessore all’Ambiente, Mobilità e Arredo Urbano del Comune di Milano), Marco Menichetti (Settore Mobilità Fondazione Legambiente Innovazione, Progetto SuperHub), Giovanni Baule (Professore ordinario di Design della Comunicazione del Politecnico di Milano), Marco Mazzei (campagna #salvaiciclisti).

A seguire ci sarà la presentazione del nuovo sito web, completamente rinnovato, e della nuova versione mobile per smartphone dell’applicazione “BikeDistrict: la mappa online del ciclista urbano”, che consente di calcolare gli itinerari più adatti alla bicicletta nel comune di Milano. Tra le tante novità c’è anche l’opzione “percorso sicuro”, dedicata in particolare a chi si avvicina per la prima volta alla bicicletta per spostarsi a Milano e ai genitori che intendono crescere dei futuri ciclisti urbani.

Per accrediti e ulteriori informazioni:
Davide Bloise, Ufficio Stampa BikeDistrict
telefono: 328 3511113
mail: info@bikedistrict.org
twitter: twitter.com/bikedistrict
facebook: facebook.com/bikedistrict
web: bikedistrict.org

Partner: Rossignoli rossignoli.it

bike-district-milano

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti