“2lat0”: avventura in tandem nel cuore dell’Africa

11 Ottobre 2012

Per risollevare il morale di coloro i quali in questo momento sono in ufficio, davanti al computer a lavorare, in fila alle poste, comunico che Daniele e Manuela sono invece in Africa, in bicicletta, in posti come questo.

africa-tandem

Quello in corso è un viaggio in tandem di tre mesi nel cuore pulsante dell’Africa, attraverso Zambia, Malawi, Tanzania e Kenia. Un mare di luoghi toccati uno più bello dell’altro: dalla Livingstonia al Vwaza park, dal lago Kazuni al Lago Nyasa attraverso isolate e incantevoli piste di terra rossa, come la Gorodi Road.

“2lat0” è il nome che la coppia ha voluto dare al viaggio, che parte da Lusaka, capitale dello Zambia, e procede a nord proprio verso il parallelo di latitudine 0, l’Equatore.
Daniele e Manuela affrontano ogni giorno una nuova tappa, toccando villaggi e ricevendo ospitalità dai locali e puntuali feste dai bambini. Aggiornano amici, parenti e chiunque li volesse seguire nell’impresa da una pagina Facebook e dal sito web, in cui tra l’altro è possibile avere in ogni istante un tracciamento della loro posizione. Attualmente si trovano circa a metà strada dell’itinerario completo, intrapreso il 7 settembre e che dovrebbero terminare verso la fine di novembre.

Il viaggio “2lat0” è patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Asti, e come altri portati a termine precedentemente, è inoltre legato ad un progetto di solidarietà in collaborazione con casa UGI ed il reparto di oncoematologia del’Ospedale Regina Margherita di Torino.

daniele-robino

“Vorrei, un giorno, incrociare un bambino che pedalando
mi saluti felice con la mano, e poter pensare che ho fatto
qualcosa per quel sorriso!”
(Daniele)

Galleria fotografica completa

2lat0: Trailer

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti