#Salvaiciclisti candidata a “Personaggio Ambiente 2012”

personaggio-ambiente-salvaiciclisti C’è anche #salvaiciclisti tra i candidati a “Personaggio Ambiente 2012”, il premio che mira a riconoscere un soggetto (cittadino o movimento) che abbia svolto un ruolo di rilevanza per l’ambiente in Italia nell’anno in corso.

Il movimento #salvaiciclisti, nato l’8 febbraio 2012 da 38 blogger sulla scia della campagna del Times “Cities fit for Cycling”, che chiede alle amministrazioni maggiori sicurezza sulle strade per chi pedala, si contenderà il riconoscimento insieme ad altri 19 candidati, precedentemente selezionati da un comitato tecnico formato da esperti giornalisti e blogger nel settore dell’ambiente.
Tra questi figurano anche importanti testate giornalistiche quali Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Il Sole 24 Ore, e l’Ansa. Il riconoscimento è, ovviamente, esclusivamente “culturale”, e non prevede quindi premi in denaro.

A decidere le sorti dei candidati saranno invece i cittadini con il loro voto, che potranno esprimere sul sito internet previa registrazione. Attualmente le maggiori preferenze le ha ricevute il movimento No Tav (36%), mentre #salvaiciclisti registra un 6,6%, stazionando per ora in quinta posizione, come detto, tra venti candidati. Chi volesse sostenere il buon nome del movimento dei ciclisti italiani, può farlo registrandosi al sito ed offrire il proprio contributo!

Registrati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *