Massarosa, lutto cittadino per Mauro Talini

26 Maggio 2013

Il saluto di Massarosa a Mauro Talini, il ciclista diabetico che pedalava per i bambini dell’America Latina.

mauro-talini-funerali

Massarosa dichiara il lutto cittadino per la scomparsa di Mauro Talini e tutta la città si stringe introno alla famiglia, agli amici, e a tutti coloro che da ogni parte d’Italia si sono recati in Toscana per dare l’ultimo saluto al ciclista diabetico che voleva pedalare per sconfiggere il diabete e la povertà.
L’ultimo viaggio di Mauro è stato accompagnato da un immenso corteo di biciclette dalla camera ardente, allestita presso la palestra della Scuola Media Maurizio Pellegrini di Massarosa, fino alla Chiesa dei Santi Stefano e Michele Arcangelo a Quiesa- Massarosa, alla casa del Padre per i funerali solenni. La bara è poi stata portata a braccia fino al Cimitero di Quiesa seguita dalla banda che ha suonato per Mauro l’ultima canzone.

Durante i funerali tante sono state le testimonianze di amici e parenti che lo hanno ricordato con un ultimo saluto, tra cui quelle del Sindaco di Massarosa, dott. Franco Mungai, della Vice Sindaco di Sasso Marconi, Marilena Lenzi, delle associazioni sportive e diabetiche.
Tante anche le persone che per ricordare Mauro hanno indossato una maglia che portava i suoi messaggi: Diabetes no limits e L’Amore crede nell’impossibile.

L’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus di cui Mauro era da tempo sostenitore e testimonial sta raccogliendo nella pagina del sito www.aipkolbeonlus.org tutte le testimonianze di coloro che hanno conosciuto Mauro oppure che sono venute a conoscenza delle imprese del ciclista della solidarietà.
La famiglia di Mauro ha espresso il desiderio di continuare sulla via da lui intrapresa, così che la sua missione di diffondere semi di gesti d’amore con opere di bene continui a pedalare per tutto il Mondo e i semi possano germogliare nel suo ricordo.

Sabato 1° Giugno si celebrerà la Santa Messa per Mauro Talini alle ore 20.30 all’Auditorium di Borgonuovo, celebrerà Don Luigi Busi.
“Continuiamo a pedalare per portare i messaggi di Mauro”

Associazione Internazionale Padre Kolbe A.I.P.K. Onlus
Missionarie dell’ Immacolata Padre Kolbe
Viale Giovanni XIII, 19 40037 Borgonuovo di Sasso Marconi (BO)
Tel. 051/846065 Fax. 051/0475785 Cell. 3331069780
REFERENTE: Marta Graziani – Presidente A.I.P.K. Onlus

comunicazioni@aipkolbeonlus.org
www.aipkolbeonlus.org
www.kolbemission.org

funerali

mauro-funerali

Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti