Una mappa dettagliata per girare l’Islanda in bici

27 Agosto 2013

islanda-mappa-bici

L’Islanda è per molti cicloviaggiatori una meta ambita, che la si voglia percorrere dall’interno attraverso il deserto roccioso o sulla costa attraverso i 1400 km mozzafiato della strada n°1, la Ring Road. In un’Europa sempre più urbanizzata, l’Islanda rappresenta ancora un magico angolo di mondo a pensarci bene nemmeno troppo distante da casa nostra. Eppure non è sempre facile reperire informazioni dettagliate del Paese, sia per la criticità dei luoghi – strade interdette a causa del maltempo, collegamenti difficili – sia per la scarsità delle informazioni anche in lingua inglese (figuriamoci in italiano).

Da qualche giorno però è online un prezioso sito web in cui è possibile consultare una mappa davvero dettagliata di tutte le informazioni che occorrono per girare l’Islanda pedalando. Non solo le strade, i percorsi più suggestivi, i punti di noleggio e riparazione bici, in questo sito è possibile reperire informazioni di ogni tipo anche non prettamente ciclistiche, seppur fondamentali per chi deve affrontare un viaggio in bici nell’isola, come l’abbigliamento ideale a seconda delle stagioni, consigli per gli alloggi, per i collegamenti e per i luoghi più interessanti da visitare.

La mappa è gratuita, in lingua inglese e consultabile zoomando la versione web presente qui sul sito o scaricando la versione pdf da 12 MB.

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti