2×4: ecco la cargobike a trazione integrale

È l’equivalente del SUV a due ruote, il progetto si chiama 2×4 ed sarà presentato a breve sulla piattaforma di crowdfunding americana “Kickstarter” dall’azienda NTS Works. L’idea è quella di creare un mezzo di trasporto in grado di sostituire l’automobile anche per il trasporto di carichi importanti, un mezzo che non tema la salita, né i percorsi sconnessi.

2x4-6

Si tratta di una cargobike a pedalata assistita ma, a differenza di quanto visto fino a questo momento sul mercato, la trazione viene impressa a entrambe le ruote per garantire la massima efficienza possibile. La 2×4 è in grado di trasportare carichi fino a 45 kg sul pianale anteriore. Monta una batteria agli ioni di Litio da 36-volt 500-Wh e un motore da 250 watt con tre livelli di supporto alla pedalata in grado di garantire un’autonomia di 48 km in caso di utilizzo in condizioni estreme.

La 2×4 pesa 31 kg e avrà un prezzo al pubblico di 4.800 US$

per info: NTS Works

Commenti

  1. Avatar Andrea ha detto:

    Effettivamente la trazione integrale per 250W di potenza, per la bellezza di 125 W (come una vecchia lampadina) a ruota non è superflua, è completamente inutile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *