Red Bull Mini Drome: a Milano gara di bici a scatto fisso sul mini-velodromo

Redbull Minidrome

C’è una “moda” che sta prendendo sempre più piede in Italia ed in particolare a Milano: la bicicletta a scatto fisso, per i cui amanti ormai gli eventi e le manifestazioni si sprecano. Dopo la Red Hook della settimana scorsa, il prossimo appuntamento da segnare in agenda per gli appassionati è organizzato niente di meno che da Red Bull, che per il 23 novembre ha fissato, sempre nel capoluogo lombardo, la data italiana del Red Bull Mini Drome, già andato in scena a Parigi, Seoul, New York, Città del Messico, Tokyo e Toronto.

Si tratta di una serie di gare uno contro uno in bici a scatto fisso sul velodromo più piccolo e veloce al mondo, 25 metri di lunghezza (rispetto ai 250 del velodromo classico), sul quale si possono raggiungere velocità fino ai 40 km/h. Uno show di velocità, tecnica e adrenalina in pieno stile Red Bull. Possono partecipare alle gare tutti i maggiorenni semplicemente registrandosi al sito, ma visti i soli 100 posti disponibili c’è da immaginare che saranno presto tutti esauriti.

L’appuntamento è sabato 23 novembre presso lo Spazio Sarpi, in via Paolo Sarpi 6, a Milano. Si parte alle ore 10 con le qualificazioni e con una gara a cronometro singola; i migliori 32 tempi sui 10 giri si qualificano per le finali, in programma sempre lo stesso giorno dalle ore 20. Nelle finali il direttore di gara decreta il vincitore quando questo si avvicina e raggiunge in pista il rivale nei 10 giri a disposizione. Le sfide sono ad eliminazione diretta, fino ad arrivare al vincitore assoluto. L‘ordine dei partenti delle qualificazioni sarà pubblicato sul sito, insieme al regolamento e a tutte le informazioni riguardanti l’evento.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *