Bando: 80.000 euro per il cicloturismo dalla Regione Puglia

18 Febbraio 2014

bike friendly regione puglia

Si chiama Bike Friendly ed è il marchio della Regione Puglia che andrà a distinguere tutte le imprese che offrono servizi ai cicloturisti e/o predispongono iniziative per promuovere gli spostamenti in bicicletta.

Il progetto è stato lanciato nell’ambito del programma Crea-Attiva-mente, pensato dalla Regione Puglia per la promozione della mobilità sostenibile. Il Bando, pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale del 13 febbraio scorso, mette a disposizione della strutture per la ricezione turistica un totale di 80.000 euro di finanziamenti per stimolare la conversione di alberghi, campeggi e bed & breakfast in strutture che facilitino l’accoglienza di chi si sposta in bicicletta.

Il limite per la presentazione delle domande è il 15 marzo 2014 e ogni struttura sarà intitolata a richiedere un finanziamento nell’ordine massimo di 8.000 euro.

La creazione del marchio Bike Friendly e il bando rivolto alle strutture turistiche sono solo il primo passo del progetto pensato dalla regione per lo sviluppo del cicloturismo: a breve saranno attivati un sito ed un’applicazione dedicati a Bike friendly necessari, da un lato ad indicare i servizi offerti ai ciclisti dalle strutture ricettive (attraverso una mappatura delle strutture Bike Friendly), dall’altro a valorizzare il lavoro che costantemente le associazioni svolgono nei territori di appartenenza anche per lo sviluppo del cicloturismo.

Tutte le specifiche per partecipare al finanziamento, le potete trovare all’interno del bando

 

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti