Milano: tornano i Campionati di ciclomeccanica

26 Settembre 2014

campionati-info

Domenica 28 settembre tornano a Milano i Campionati di ciclomeccanica: una sfida per le bici più originali ed un’asta il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Anche quest’anno, squadre di appassionati si cimenteranno nella costruzione della bici (funzionante) più bella partendo da rottami ai quali verrà così donata una seconda vita: una giuria di esperti proclamerà quindi i vincitori e tutte le biciclette saranno poi messe all’asta.

Con la crescente diffusione delle biciclette a Milano si è andato formando un sempre più esteso gruppo di appassionati ai quali piace assemblare biciclette, riparare vecchie bici recuperate dalle cantine, personalizzare velocipedi esistenti. I Campionati di ciclomeccanica sono l’occasione per mettere alla prova la propria abilità e la propria fantasia.

L’appuntamento è presso la Ciclofficina Molino San Gregorio, all’interno del Parco Lambro di Milano. L’iscrizione costa 3 euro a persona.

Questi gli orari.
10:00 apertura iscrizioni squadre
10:30 punzonatura e chiusura iscrizioni
11:00 > 16:00 Campionato di ciclomeccanica (all’interno: pranzo spartano)
17:00 Premiazioni
18:00 ASTA delle biciclette costruite nel corso della gara (il ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza)
A seguire: aperitivo e musica.

La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia (ci sono aree coperte per garantire lo svolgimento di Campionati e asta).

Per informazioni
Su Facebook

Corso correlato

Masterclass in Meccanica Ciclistica
1.799
Acquista
Meccanica Base 1
199
Acquista
Lascia un commento

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti