Le nuove mappe cicloturistiche della Route 66


L’Adventure Cycling Association, la principale organizzazione statunitense di promozione del cicloturismo, ha mappato la mitica strada Route 66 per i viaggiatori in bicicletta. L’associazione ha impiegato quattro anni per portare a termine il lavoro: la compilazione di sei mappe che coprono tutti e otto gli stati attraversati da questo affascinante viaggio di 2500 miglia dal Midwest al Pacifico.

Le mappe cicloturistiche della Route 66 sono frutto del supporto indispensabile di enti del turismo locali e semplici ciclisti, che hanno fornito informazioni dettagliate sulla presenza lungo il percorso di negozi di biciclette, punti di riparazione, alimentari, connessioni a internet, tratti di strada pericolosi e aree soggette a tempeste e inondazioni.

Il direttore delle iniziative viaggio dell’associazione, Ginny Sullivan, si è detto soddisfatto e ha specificato che le mappe consentono un’esplorazione accurata dei luoghi attraversati e la fruizione di tratti di strada alternativi e luoghi “out-of-the-way”.

Le mappe costano 15,75 dollari ciascuna o $ 88,50 il set di sei, e possono essere ordinate online tramite il sito web della Adventure Cycling Association.

Foto | joplinglobe.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *