Albenga – Amsterdam e oltre

albenga-amsterdam
Perché Amsterdam? Per chi ci conosce la risposta e’ ovvia, per chi invece non lo sa, questa città del nord Europa sta idealmente diventando per noi, sempre più vicina.
E’ la città che da oltre tre anni accoglie nostro figlio Giacomo; uno dei tanti che obbligatoriamente ha scelto di costruire il proprio futuro lontano dall’Italia.
E’ la città dove la bicicletta è uno stile di vita, dove si percepiscono i benefici, non solo fisici, ma soprattutto mentali, nel condurre una vita a “due ruote”.

ED ALLORA……..PERCHE’ NO?! Congiungere queste due città con una linea immaginaria lunga più di 1500 km; e percorrerla con le nostre bici.
Da diversi anni abbiamo scelto di trascorrere le nostre vacanze su due ruote;una scelta di libertà,una scelta di affrontare volutamente mille imprevisti, ma anche innumerevoli emozioni. E quando torniamo da ogni girovagare, accresce in noi la voglia di conoscere, di andare sempre più lontano……..di andare OLTRE.
Questa volta però, il nostro OLTRE non è solamente figurato, un punto su Google Maps; il nostro OLTRE vuole essere un dardo lanciato, che supererà di gran lunga i km. che noi percorreremo, che giungerà in paesi per noi ancora duri da raggiungere a pedali.
La nostra non sarà solo una pausa dalla quotidianità, momenti di svago fissati su una serie di fotogrammi da condividere sulle pagine di FB; ma vorrà essere un umile mezzo per contribuire alla realizzazione di progetti benefici.

Porteremo sulle nostre maglie il Logo di “FIND THE CURE” e con esso gli sponsor che ci aiuteranno in questa nuova avventura.
“FIND THE CURE” è un comitato no profit che dal 2007 opera in India e in Africa. Ogni anno F.T.C. stila la sua “Carta dei Propositi” dove si illustrano i vari progetti che saranno portati avanti durante l’anno.
E quest’anno, con la nostra pedalata, con l’aiuto di chi crederà nel nostro intento, vorremmo anche noi dare il ns. piccolo aiuto.

Il ricavato che otterremo dai sostenitori, servirà esclusivamente alla copertura del costo della realizzazione delle maglie; la differenza andrà totalmente in donazione a FIND THE CURE per i progetti in corso 2015.
Questa idea ci entusiasma molto. Il pensare di andare OLTRE al fine di un comune viaggio. Il credere che le nostre sensazioni, le nostre fatiche, non serviranno solamente ad arricchire il nostro bagaglio umano, ma aiuteranno concretamente altri individui; ci nutre di energia positiva.

Mancano sei mesi ma la nostra pedalata è già iniziata e sicuramente stiamo affrontando le tappe più impegnative!
Siamo in cerca di persone ed attività che vogliano aiutarci nel nostro progetto. Come avete letto, i fondi raccolti,decurtati delle spese per l’acquisto personalizzato dell’abbigliamento tecnico, andranno in beneficienza, quindi siamo fiduciosi, troveremo sicuramente amici disposti a “spingere” con noi i pedali!!!

la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte
Per contatti: MONICA COLOMBO 328/2007177 , SERGIO GALIZIA 3392609598

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *