MENU

Tutti i pedali s’incontrano a Eurobike

News • di 27 Luglio 2015

Un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, una fiera internazionale che negli anni è diventata il punto di riferimento mondiale per presentare le novità del mercato: dal 26 al 29 agosto torna Eurobike, manifestazione di riferimento per la bici che noi di Bikeitalia.it andremo a visitare per raccontarvi che cosa si vede all’orizzonte della stagione ciclistica 2016 ormai alle porte. Chi volesse unirsi a noi può farlo prenotando il tour che abbiamo organizzato con Girolibero per dare la possibilità di visitare Eurobike nella giornata di venerdì 28 agosto con trasferimento in pullman (partenza da Vicenza/Verona/Bergamo/Milano giovedì 27 agosto), pernotto e accompagnamento alla Fiera (tutti i dettagli sul pacchetto pullman+hotel qui). Il biglietto d’ingresso a prezzo ridotto a Eurobike non è incluso nel pacchetto e va acquistato online.

EUROBIKE 2014

I preparativi fervono: manca ormai meno di un mese e gli espositori stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per poter alzare il sipario sulle innovazioni che proporranno a Friedrichshafen. Eurobike costituisce una piattaforma internazionale per le grandi innovazioni e presso l’area espositiva sul lago di Costanza il mondo del ciclismo (o meglio dei ciclismi, visto che ci saranno bici di tutte le tipologie) sarà al centro dell’interesse degli specialisti e dei giornalisti di settore. Un calendario ricco di eventi con si aprirà in anteprima già martedì 25 agosto con la giornata dimostrativa “Demo Day” in cui le biciclette di nuova produzione saranno sottoposte al loro primo test di resistenza. Le innovazioni saranno valutate e premiate con l’Eurobike Award. La Fiera avrà 13 padiglioni e tutto ciò che riguarda le bici, gli accessori e le ultime novità-a-pedali sarà esposto su oltre 100mila metri quadrati.

EUROBIKE 2014

I numeri di Eurobike 2015 già si preannunciano interessanti: oltre 1.300 espositori, 46mila visitatori qualificati da oltre 100 Paesi, 20mila appassionati di biciclette e circa 2.000 giornalisti accreditati. Nei primi tre giorni la fiera sarà riservata al pubblico specializzato; sabato 29 agosto 2015 le porte saranno invece aperte a tutti i fan della bici. «Qui si incontrano tutti coloro che a livello internazionale, per motivi commerciali, hanno direttamente a che fare con il settore della bicicletta. Presso il lago di Costanza entrano in scena i nuovi trend per la prossima stagione», afferma il capo della fiera Klaus Wellmann con il responsabile di settore Stefan Reisinger che sottoscrive.

EUROBIKE 2014

Eurobike – nata negli anni Novanta come fiera esclusivamente legata al mondo della Mountain Bike – col tempo si è espansa e oggi offre una panoramica completa, per tutti i pedali e per tutti i gusti: bici per lo sport e il tempo libero, e-bike, bici da trasporto, tricicli e biciclette reclinate. Durante i giorni della fiera è sempre possibile fare dei test: presso il laghetto della fiera è allestito un percorso per le biciclette reclinate ed ogni giorno, nel padiglione Zeppelin o sul percorso di prova sulla Waldstrasse, è possibile provare i nuovi modelli di E-Bike. Gli artisti della bici, invece, potranno esibirsi in salti acrobatici presso Lake Jump.

EUROBIKE 2014


aida

Nel corso della manifestazione sarà possibile anche aggiornarsi, scambiare opinioni e condividere conoscenze grazie a Eurobike Academy: le diverse offerte formative saranno rivolte tanto ai nuovi arrivati quanto agli esperti, dai rivenditori ai produttori, dal personale di officina agli amministratori. I temi caldi saranno oggetto di specifici workshop: il bike sharing; le nozioni base sul commercio nel settore del ciclismo; il leasing delle biciclette e molte altre questioni legate all’attualità e alla mobilità nuova.

EUROBIKE_2014_4

La fiera ciclistica internazionale Eurobike sarà aperta per il pubblico specialistico nelle giornate da mercoledì 26 a venerdì 28 agosto dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e nella giornata aperta a tutti di sabato 29 agosto dalle ore 9.00 alle ore 18.00. L’Eurobike Demo Day si svolgerà martedì 25 agosto dalle ore 10 alle ore 17 e sarà accessibile solo a visitatori qualificati e giornalisti accreditati. Chi vuole venire a visitare la Fiera con Bikeitalia e Girolibero il 28 agosto (partenza dall’Italia giovedì 27 agosto) è il benvenuto e può cliccare qui per visionare i dettagli del viaggio.







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *