Altre bici elettriche premiate a Eurobike 2015

Si conclude con questo articolo il nostro speciale su Eurobike 2015. Dopo aver dedicato alcuni articoli a modelli particolarmente interessanti, qui presentiamo una rassegna di altri modelli premiati, presentati solo brevemente perché meno innovativi secondo noi, o perché ne avevamo già parlato in altre occasioni.

Bici elettrica BESV JS-1

ebike BESV JS-1

Si tratta del modello di punta della BESV, di cui avevamo già parlato in questo articolo. È una bella bici elettrica da città con motore posteriore; batteria e schermo sono integrati nel telaio. La bici è dotata di un sensore di sforzo (come nei motori Bosch o Yamaha) per una maggiore naturalezza di guida.

Sistema di comando per bici elettriche BLOKS. remote 14d

schermo e comandi bloks 14d

Si tratta di un minuscolo display per bici elettriche, dotato al suo lato di due piccoli pulsanti per attivare il motore e le luci della bici. L’unità è leggermente curva per adattarsi meglio al profilo del manubrio. Il display è un LCD monocromatico: semplice, ma dovrebbe garantire la piena visibilità anche in pieno sole. Il sito della BLOKS è molto scarno, e non ci è chiaro con quali sistemi questo display possa essere compatibile. Abbiamo contattato l’azienda per avere maggiori informazioni.

Bici elettrica da turismo Riese & Müller CHARGER GX Rohloff

r-m charger gx rohloff

Si tratta di una bici elettrica da turismo robusta e versatile, dotata anche di portapacchi anteriore. Con trasmissione a cinghia e cambio al mozzo Rohloff a 14 velocità. Dotata di copertoni tacchettati e ampi per andare quasi dappertutto, grazie anche all’aiuto del motore Bosch naturalmente.

COBOC Commuter Bike

coboc commuter bike

Una bella bici elettrica pensata per spostarsi soprattutto in città. Batteria integrata nel telaio e motore al mozzo posteriore particolarmente piccolo rendono difficile a un occhio non esperto capire che si tratta di una ebike. Ottimo il peso di 15,4kg, nonostante parafango e portapacchi.

Bici elettrica NEOX

bici elettrica neoxUna bici elettrica progettata e costruita in Italia. L’avevamo già vista a Expobici 2014. Fra i punti di maggiore interesse, il cambio sequenziale elettronico a 8 velocità, il motore centrale, e un design pulito e decisamente moderno.

Specialized Turbo Levo FSR

mtb elettrica Specialized Brose

Ne avevamo già parlato poche settimane fa. La mtb elettrica proposta da Specialized ha vinto un Gold Award ad Eurobike. Per maggiori informazioni potete consultare questo articolo.

Haibike SDURO HardFour RX

haibike sduro rx

Una mtb elettrica per bambini, dotata di ruote da 24″. Con motore Yamaha da 250W.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *