MENU

In bici con i bimbi: vacanze istruttive e divertenti, parola di Girolibero

News • di 6 luglio 2016

Attenzione attenzione: le vacanze stanno per cominciare, largo alle idee! Una ve la diamo noi: perché non noleggiare una bici al posto del classico ombrellone? Gli itinerari per famiglie sono studiati apposta per essere semplici, brevi, e su strade e ciclabili lontane dal traffico. Il bagaglio viene comodamente trasportato ad ogni tappa, mentre dormirete in camere triple e quadruple, con il vantaggio di sconti importanti e seconda dell’età dei bambini.

I percorsi adatti ai piccoli ciclisti sono ogni anno più numerosi, si va dai grandi classici lungo il Danubio, il Lago di Costanza, i castelli della Loira e la ciclabile Drava, fino alle novità assolute come l’Avenue Verte da Parigi a Londra. Lungo le tappe una sosta tira l’altra: parchi giochi, laghi, spiagge, castelli, parchi divertimento… chi più ne ha più ne metta.

girolibero_bikeitalia_principale

Tanti modi per imparare
La scuola ormai ha chiuso i battenti, e l’estate è il momento giusto per un bel ripasso. Farlo dal vivo è bello, ma pedalando ancora di più!

Cominciamo con la storia…
Andiamo in Francia, più precisamente in Loira, ed immaginate di pedalare in tutta tranquillità tra decine di castelli fiabeschi, casa di re e regine dalle storie affascinanti. Nel castello di Blois ad esempio potete sbizzarrirvi a decantare le imprese di Giovanna D’Arco, o ad interrogare i vostri alunni su uno scritto di Machiavelli… E non solo: una volta usciti vi troverete di fronte al misteriosissimo Museo della Magia. Come riconoscerlo? Semplice: dalle finestre spuntano ogni mezzora le 6 enormi teste di un dragone dorato.

girolibero_vacanze_bici_famiglia_002

…e continuiamo con l’inglese
Forse non molti conoscono il metodo infallibile per far pratica, con una bici al posto del vocabolario, o per dirla in altri termini, una vacanza in Olanda… in un gruppo internazionale. Una settimana a bordo di un simpatico battello fluviale per pasti e pernottamenti, proprio come si fa in un hotel. Durante il giorno facili tappe in bicicletta lungo le efficientissime ciclabili olandesi, assieme ad altre famiglie spesso provenienti da tutto il mondo, ed un accompagnatore che a tutti si rivolge nella lingua di Shakespeare. Apprendimento assicurato anche per gli adulti, provare per credere!

girolibero_vacanze_bici_famiglia_003

Divertimento a più non posso
Una pista ciclabile non è solo “una linea che collega 2 punti”, lungo il percorso non mancano per così dire le occasioni di intrattenimento. Facciamo finta di essere in Austria, sulla famosissima Ciclabile Danubio: vallate verdi, vigneti a volontà, castelli ed un’autostrada per le bici dove i piccoli ciclisti sfrecceranno a più non posso. A Linz basta prendere un tram per arrivare all’ingresso della Grotta dei Nani, nel torrione della possente fortezza di Pöstlingberg.
Ma in una vacanza che si rispetti, più si è e più ci si diverte, perciò niente di meglio che spostarsi da Linz a Vienna in gruppo. Tre, due, uno e… tutti a bordo di bici, carrellini, seggiolini e tandem, e via alle sfide all’ultimo pedale!

girolibero_vacanze_bici_famiglia_005

Per scegliere il viaggio più adatto a voi, e soprattutto ai mini ciclisti, date un’occhiata alle proposte di Girolibero, il tour operator specializzato da anni nelle vacanze Bici e Famiglia in gruppo ed in libertà.

Contenuto sponsorizzato.

girolibero_vacanze_bici_famiglia_007

girolibero_vacanze_bici_famiglia_004

girolibero_vacanze_bici_famiglia_008

Una risposta a In bici con i bimbi: vacanze istruttive e divertenti, parola di Girolibero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter


Privacy