Domenica 3 luglio – venerdì 8 luglio 2016
Bonnyman (Kentucky) – Yorktown (Virginia); 1.075 km, media giornaliera settimanale km 179
Totale: 33 giorni 23 ore 11 minuti, 6.870 km (media 202 km/giorno)
“Gli ostacoli non ti fermano ma ti rafforzano, se credi veramente in qualche cosa. Perché superati, potrai dire, una volta in più: ce l’ho fatta!”
Adesso è tutto alle spalle, anche gli ultimi inconvenienti prima della metà come la rottura del filo del cambio che mi ha costretto a pedalare gli ultimi 200 chilometri con due soli rapporti, il 50×21 ed il 34×21. Avrei potuto cercare un meccanico, ma avrei perso troppo e troppa era la voglia di arrivare!
Devo ancora realizzare appieno quello che ho fatto, accadrà nei prossimi giorni. Ho impiegato tre giorni in più rispetto a quanto speravo, non so se anche a causa degli imprevisti in serie capitati, ma che comunque fanno parte delle regole del gioco. Posso dire di essere stata molto fortunata nel godere dell’infinita disponibilità ed ospitalità del popolo americano, grazie di cuore a tutti in particolare a Chuck Lee, un altro concorrente con il quale ho condiviso diversi chilometri lungo il tracciato il quale, arrivato tre giorni prima di me, mi ha aspettato al traguardo con i fiori e lo champagne per festeggiarmi come al Tour de France: una bellissima sorpresa!
Grazie a Bikeitalia per l’ospitalità e a tutti voi per il sostegno.
A presto
I commenti che non rispettano queste linee guida potranno non essere pubblicati