4 dottorati sulla ciclabilità all'Università di Eindhoven - Bikeitalia.it

4 dottorati sulla ciclabilità all’Università di Eindhoven

6 Ottobre 2016

OLANDA_BICI

Mancano ancora pochi giorni per potersi candidare a 4 posti per progetti di dottorato all’Università di Eindhoven sul tema “Bicycle Challenges/Le sfide della ciclabilità: passato, presente e futuro della mobilità urbana sostenibile”. L’ateneo olandese ha aperto la selezione per approfondire la ricerca sul tema della ciclabilità, della pedonalità e del tasporto pubblico urbano, nell’ambito della strategia dell’università a favore della mobilità sostenibile.

Il programma di ricerca s’intitola “Bicycle Challenges/Sfide della ciblabilità: Passato, presente e futuro della mobilità urbana sostenibile” e approfondisce il tema della governance della ciclabilità come parte della mobilità urbana sostenibile da una prospettiva di lungo periodo e l’emergere di nuovi concetti di mobilità, mettendo insieme le sfide socio-tecnologiche del passato e le innovazioni attuali.

All’interno del progetto “Bycicle challenges/Sfide della ciclabilità” sono disponibili 4 posti di dottorato: i primi due incentrati sulle dinamiche più specifiche dei Paesi Bassi; il terzo sui nuovi concetti di mobilità; infine il quarto, legato alla sharing economy.

La scadenza per candidarsi è il 12 ottobre 2016, tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi il meglio della settimana via mail.

Iscriviti