4 dottorati sulla ciclabilità all’Università di Eindhoven

OLANDA_BICI

Mancano ancora pochi giorni per potersi candidare a 4 posti per progetti di dottorato all’Università di Eindhoven sul tema “Bicycle Challenges/Le sfide della ciclabilità: passato, presente e futuro della mobilità urbana sostenibile”. L’ateneo olandese ha aperto la selezione per approfondire la ricerca sul tema della ciclabilità, della pedonalità e del tasporto pubblico urbano, nell’ambito della strategia dell’università a favore della mobilità sostenibile.

Il programma di ricerca s’intitola “Bicycle Challenges/Sfide della ciblabilità: Passato, presente e futuro della mobilità urbana sostenibile” e approfondisce il tema della governance della ciclabilità come parte della mobilità urbana sostenibile da una prospettiva di lungo periodo e l’emergere di nuovi concetti di mobilità, mettendo insieme le sfide socio-tecnologiche del passato e le innovazioni attuali.

All’interno del progetto “Bycicle challenges/Sfide della ciclabilità” sono disponibili 4 posti di dottorato: i primi due incentrati sulle dinamiche più specifiche dei Paesi Bassi; il terzo sui nuovi concetti di mobilità; infine il quarto, legato alla sharing economy.

La scadenza per candidarsi è il 12 ottobre 2016, tutte le informazioni sono disponibili al seguente link.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *