Napoli Bike Festival, sotto Natale in versione “Unplugged”

napoli_bike_festival_unplugged
Il Natale delle biciclette quest’anno a Napoli arriverà un po’ in anticipo: sotto l’albero, dal 16 al 18 dicembre, a sei mesi dalla sesta edizione del Napoli Bike Festival, la kermesse partenopea dedicata al mondo delle due ruote torna in versione “Unplugged”. Un’occasione per mantenere viva l’attenzione sul tema, ma anche per inaugurare la Bicycle House in Galleria Principe – nel cuore di Napoli e a pochi passi dal Museo Nazionale e da Piazza Dante – uno “spazio a pedali” su due livelli con bici cafè, ciclofficina, show room, area dibattiti, musica e tanto altro.

Un luogo, dunque, dove continuare a promuovere la mobilità nuova e l’utilizzo della bici all’interno di uno spazio accogliente che favorisca la socializzazione e la condivisione tra appassionati, tecnici e simpatizzanti delle due ruote. Si parte venerdì 16 dicembre alle 20:00 con l’Opening Party, la festa inaugurale della Bicycle House che si svolgerà in un’atmosfera amicale, arricchita da performance musicali e da prodotti di qualità provenienti dell’area food&drink.

L’evento proseguirà sabato 17 a partire dalle ore 10:00 con attività per ragazzi e per bambini, dibattiti e approfondimenti. In occasione del Natale, da non perdere è la decorazione dell’albero realizzato unicamente con biciclette e accessori per bici. Nella stessa giornata si svolgeranno bike tour e pedalate collettive alla scoperta della città partenopea.

NAPOLI_BIKE_FESTIVAL_4

Oltre alla Cazzimbocchia, la pedalata vintage protagonista indiscussa della precedente edizione che ritornerà in versione invernale, ad animare le strade napoletane ci sarà la pedalata dei Babbi Natale in Bici che avrà luogo sabato 17 alle ore 12.00 e partirà da Galleria Principe.

Sarà presentato il progetto della “Bici Sospesa”, un’iniziativa di social bike sharing che nasce dalla collaborazione tra la Pizzeria Concettina ai Tre Santi, l’azienda Schiano Bikes e l’Associazione Napoli Pedala.

Per la prima volta amanti ed appassionati del settore avranno modo di raccontare la propria passione partecipando al Contest Show “Io e la mia bicicletta”. Solo cinque minuti per comunicare e raccontare, nella modalità che più si preferisce, il proprio amore a due ruote.

Un’altra novità sarà il Mercatino dell’usato Bici, accessori ed abbigliamento che si svolgerà domenica 18 a partire dalle ore 10:00 negli spazi interni ed esterni di Bicycle House. Per gli appassionati sarà un’occasione per scambiare, barattare e vendere biciclette, accessori e abbigliamento in disuso.

E nel 2017 la settima edizione del Napoli Bike Festival si terrà come di consueto nella Mostra d’Oltremare dal 12 al 14 maggio. Tema di quest’anno: “Chi sogna pedala”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *