Bosch eMTB Challenge, fra mountain bike ed orienteering

TAGS: e-mtb

In occasione del prossimo Bike Festival di Riva del Garda, evento che annualmente richiama appassionati di mountain bike da tutta Europa, Bosch ha organizzato la prima eMTB Challenge.

Bosch eMTB

Di cosa si tratta? Di una gara molto particolare aperta a tutti. La eMTB Challenge mischia sapientemente vari elementi: la capacità di guidare una mountain bike; la capacità di sfruttare al meglio il motore, realizzando quello che Bosch chiama l’Uphill Flow; e la capacità di orientarsi fra boschi mai visti prima.

Ai partecipanti verrà infatti consegnata una mappa, sulla quale saranno segnate varie tappe intermedie da raggiungere, ovviamente su una mtb elettrica. I percorsi da coprire, lunghi in totale circa 30 km e con 1000 metri di dislivello positivo, presentano una varietà di sfide tecniche, sia in salita che in discesa. Infine, essendo vietata la ricognizione pre-gara, conterà molto anche la familiarità con mappe e bussole.

Sarà possibile scegliere fra due diversi livelli di difficoltà. Lo spirito della manifestazione è quello del divertimento e della convivialità più che della competizione pura, ed è questo ciò che ci piace di più.

L’appuntamento è quindi per il 30 aprile a Riva del Garda. Le iscrizioni sono già aperte. Seguiranno altre gare in giro per l’Europa: la seconda sarà infatti a fine maggio a Willingen, in Renania, durante il locale Bike Festival.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *